Manutenzioni e gestione impianti

Dai risultati delle analisi si nota una inefficienza energetica diffusa e un alto costo nella gestione dei servizi di climatizzazione. Le cause sono da ricercarsi nel mancato ammodernamento degli impianti, dovuta ad una cattiva manutenzione che porta inevitabilmente ad un aumento dei consumi e bollette maggiori.

A chi spetta il controllo dell’efficienza degli impianti? Conduttore, Manutentore Terzo Responsabile figure che tutti abbiamo sentito nominare, ma che solo attraverso un lavoro sinergico possono ottenere i risultati desiderati.

Manutenzione preventiva e programmata

 

Eseguire una manutenzione preventiva e programmata è il miglior modo per conservare gli impianti in piena efficienza evitando più costose manutenzioni straordinarie.

SDP Group ritiene di fondamentale importanza l’esecuzione di questi interventi e proprio per questo ha sottoscritto con i principali fornitori con cui opera un programma di formazione ed aggiornamento continuo dei propri tecnici, oltre ad accordi di disponibilità dei ricambi necessari a garantire un tempestivo intervento in caso di necessità.

Conduzione e Servizio di Reperibilità

Non meno importante della Manutenzione è la Conduzione degli impianti.

Questa attività rappresenta il primo passo nell’ottimizzazione del funzionamento degli impianti e nel lavoro di riduzione degli sprechi e di abbattimento delle emissioni nocive.

E grazie al Servizio di Reperibilità nei giorni pre-festivi e festivi SDP Group garantisce all’utenza la massima tranquillità di un’assistenza puntuale attenta e continua.

Assunzione del Ruolo di Terzo Responsabile

Secondo la normativa il Terzo Responsabile è la figura professionale che deve possedere capacità tecniche, competenze economiche e organizzative per poter assumere la responsabilità della gestione degli impianti all’interno degli immobili per conto dell’amministratore o del proprietario.

Questa figura ha un compito prevalentemente di controllore e consigliere: deve sovrintendere alle operazioni svolte dal manutentore e dal conduttore vigilando che siano rispettati i limiti di attivazione degli impianti imposti dalle normative vigenti sia in termini temporali di stagionalità che di attivazione giornaliera.

L’esperienza di SDP Group consente di svolgere il ruolo di Terzo Responsabile, contattateci per avere maggiori informazioni

Analisi dei consumi Monitoraggio da remoto

SDP mette a disposizione dei propri cliente uno staff di tecnici ed Energy Manager professionisti esperti nel campo energetico per effettuare un servizio di analisi costante, anche da remoto, e consigliare le pratiche migliori per poter godere del proprio impianto nel massimo comfort e riducendo gli sprechi.

La corretta gestione energetica del servizio di climatizzazione, ad esempio, prevede un’analisi completa del processo di gestione tramite controllo dei consumi e del funzionamento dell’impianto da remoto. In questo modo è possibile individuare eventuali criticità in modo molto rapido e intervenire tempestivamente con le dovute correzioni.

SDP Distribuzione Petroli Srl
Sede

Via San Quirico, 143 R
16163 Genova

Tel 010 869931
Fax 010 8699399

SDP Distribuzione Petroli Srl
Facility & Energy Management

Via San Quirico, 143 R
16163 Genova

Tel 010 8699424
Fax 010 8699498

Call Now ButtonChiama Ora