Certificazioni

Nel mercato competitivo di oggi, le aziende hanno come requisito imprescindibile la certificazione del Sistema Qualità Aziendale per poter immettere i propri servizi e prodotti sul mercato.

Certificazione ISO 9001

La SDP Distribuzione Petroli ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001 grazie al lavoro di pianificazione eseguito nel corso degli anni per fornire ai propri clienti un servizio sempre al massimo dei livelli e in continuo aggiornamento.

La certificazione UNI EN ISO 9001 viene rilasciata da organismi di certificazione, che agendo quale terza parte rispetto all’impresa certificata, hanno il compito di verificare attraverso l’analisi di apposita documentazione (manuali, procedure, istruzioni, ecc.) la corretta applicazione di quanto richiesto dalla normativa vigente.

Essere certificati UNI EN ISO 9001 significa quindi creare all’interno dell’azienda un sistema organizzativo i cui requisiti abbiano quale scopo il “fare in qualità”.

I requisiti della norma si applicano a tutti i processi aziendali, dal commerciale alla gestione degli acquisti, al servizio tecnico all’amministrazione e persino alla Direzione, tutto questo al fine di creare una sinergia aziendale che risponda al meglio alle esigenze dei propri clienti.

SPD società E.S.Co.

La SDP Distribuzione Petroli ha i requisiti per essere una società E.S.Co

Le Energy Service Company sono società incaricate di effettuare interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica. In gergo queste aziende vengono definite E.S.Co.

 

È importante sottolineare quanto sopra indicato ed in particolare “effettuano interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica”. Le E.S.Co. infatti offrono ai loro clienti un servizio integrato individuando le soluzioni tecniche e le forme di finanziamento più adatte. So occupano quindi della progettazione degli impianti in una logica di risparmio, dell’installazione e successivamente la manutenzione e gestione degli impianti stessi.

La remunerazione della società E.S.Co. è proporzionale alla quantità di energia risparmiata (grazie alla soluzione tecnica proposta) in relazione con l’investimento fatto.

La E.S.Co viene quindi retribuita dal risparmio economico ottenuto grazie all’intervento, infatti il proprietario dell’impianto pagando la stessa cifra pagata in precedenza rimborsa la società con la differenza.

Tra i benefici derivanti dall’intervento di una E.S.Co. c’è la gestione degli impianti con la presa in carico della manutenzione e conseguentemente della gran parte dei problemi (come ad esempio la sostituzione degli apparecchi difettosi.

Tale gestione si interrompe solo quando, alla fine dei pagamenti, la proprietà degli impianti viene definitivamente ceduta al beneficiario dell’intervento

SDP Distribuzione Petroli Srl
Sede

Via San Quirico, 143 R
16163 Genova

Tel 010 869931
Fax 010 8699399

SDP Distribuzione Petroli Srl
Facility & Energy Management

Via San Quirico, 143 R
16163 Genova

Tel 010 8699424
Fax 010 8699498

Call Now ButtonChiama Ora