E.S.Co

Energy Service Company

Le Energy Service Company sono società che effettuano interventi finalizzati a migliorare l'efficienza energetica, con questa definizione si identifica una società quale E.S.Co.

 

E’ importante sottolineare quanto sopra indicato ed in particolare “effettuano interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica”, le E.S.Co. infatti offrono ai loro clienti un servizio integrato individuando le soluzioni tecniche e le forme di finanziamento più adatte, ossia la progettazione degli impianti in una logica di risparmio, l'installazione e poi la manutenzione e gestione degli impianti stessi.

 

La sua remunerazione è strettamente legata alla quantità di energia risparmiata (soluzione tecnica) in relazione con l'investimento fatto.

 

E' dunque il risparmio economico stesso fornito dall'intervento a retribuire in parte la E.S.Co, il proprietario dell'impianto in pratica continua a pagare la stessa cifra che pagava prima dell'intervento e con la differenza rimborsa la E.S.Co.

Un altro beneficio che deriva dall'intervento di una E.S.Co. è  che, occupandosi della gestione degli impianti, essa si fa carico di gran parte dei problemi (manutenzione, sostituzione degli apparecchi difettosi, ecc.).

L'affidamento si interrompe solo quando, alla fine dei pagamenti, la proprietà degli impianti è definitivamente ceduta al beneficiario dell'intervento.

La SDP Distribuzione Petroli

è un'azienda E.S.Co

Area Riservata