L’efficienza del motore e di tutte le parti meccaniche è mantenuta anche grazie all’utilizzo di carburanti e lubrificanti specifici, realizzati con materie prime

di alta qualità e con formulazioni sempre al passo con le nuove scoperte scientifiche.

 

Per questo SDP offre una gamma

di prodotti ottimali per l’autotrazione a ridotto impatto  ambientale.

Prodotti SDP per l'autotrazione

  • GASOLIO

    L’elemento più critico che caratterizza il gasolio in commercio è il contenuto di zolfo, responsabile dello smog, la cui percentuale massima ammissibile per legge non deve superare lo 0,35% del peso complessivo. La SDP distribuzione Petroli fa di più, offre uno speciale gasolio per riscaldamento con un contenuto di zolfo inferiore, pari allo 0,2% che risulta essere uno dei carburanti a minor impatto ambientale.

  • BENZINA

    La benzina è un prodotto che viene ottenuto dalla distillazione del petrolio greggio ad una temperatura che si aggira fra i 35 e i 215 °C. Nell'Unione europea fino al 2000, anno del bando dell'uso di composti del piombo come antidetonanti, era addizionata di piombo tetraetile. Successivamente, la benzina esente da piombo è stata identificata col nome di benzina verde e colorata per l'appunto in verde per aggiunta di pigmenti specifici.

  • LUBRIFICANTI

    La gamma lubrificanti, commercializzati da SDP, si compone di prodotti appositamente formulati per soddisfare le esigenze di lubrificazione di tutti i tipi di veicoli prodotti dai costruttori. La linea di lubrificanti destinati all’autotrazione pesante, comprende prodotti di alto livello qualitativo, appositamente formulati per soddisfare le severe esigenze dei motori diesel turbocompressi di grossi veicoli commerciali e in genere di tutti gli automezzi adibiti al trasporto urbano ed extraurbano permettendo intervalli di cambio d’olio molto prolungati.

  • AD BLU

    La SDP e AdBlu by Azotal, la formula vincente per il trasporto. Essa viene impiegata per l’abbattimento degli NOx (ossidi di azoto) presenti nei gas di scarico degli autocarri diesel dotati del sistema catalitico SCR (riduzione catalitica selettiva), che sono in grado di limitare le emissioni agli standard imposti dalle norme Euro 4 ed Euro 5 ed in futuro Euro 6.

Desiderate maggiori

informazioni

sui prodotti per i'autotrazione?

 

 

Chiamateci!

I nostri operatori sono

a vostra

disposizione

010 869931

AdBlu

by Azotal

Area Riservata